in

SI. RO. Onlus organizza la “Festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” a Catania

La “Festa nazionale dell’amicizia tra i popoli” si terrà a Catania il 1 giugno, all’Auditorium di via Zurria (ex macello comunale), a partire dalle 16 sino a tarda sera.

La festa prevista per i bambini italiani, romeni e di tutte le altre comunità di immigrati – organizzata dalla SI. RO. Onlus (Associazione Siculo – Romena e con il resto del mondo) – è giunta al secondo anno con tanta partecipazione.

Oltre a tante possibilità di giochi, i bambini saranno accolti da tanti “Clown Senza Frontiere” e da numerosissimi giocolieri con pacchi dono. Gli adulti saranno intrattenuti da due gruppi musicali: uno Italiano formato da quattro splendide ragazze catanesi e uno romeno composto sia da uomini che donne.

Nel corso della serata il Presidente della “SI. RO. Onlus”, consegnerà le pergamene di “riconoscenza” ai volontari che si sono distinti nell’attività umanitaria a favore dei bambini, di persone sofferenti e tante vittime di vittime di violenza e sfruttamento.

Numerose le autorità locali e regionali che hanno espresso adesione a questa manifestazione umanitaria.

Oltre a tanti associati della “SI. RO. Onlus” con le loro famiglie parteciperanno alla festa i rappresentanti delle famiglie bisognose assistite dall’Associazione: 930 famiglie di cui circa 600 catanesi.

Come ha evidenziato il Prof. Giovanni Falsone (foto) , questa festa dell’amicizia contribuisce a rinsaldare i rapporti fra gli italiani e le varie etnie presenti nel nostro Paese contribuendo all’integrazione.

Infine il Presidente ricorda a coloro che aiutano gli assistiti dell’associazione che la SI. RO. Onlus ha trasferito la sede operativa in via Federico Delpino ,5 angolo via Mon. Bonaventura Segusio, una traversa di via Zia Lisa tra Librino e il Pigno.

Associazione Siculo-Romena e con il resto del mondo
SI. RO. ONLUS Via Nazionale, 147 Aci Castello
Via Federico Delpino, 5 Catania
Tel. 095 7124408 / 330693268
Faceți clic pentru a evalua această postare!
[Total: 0 In medie: 0]

FESTIVALUL BUCURIEI 1 & 2 IUNIE, ROMA

Statul român este incapabil să stopeze exodul medicilor